28/04/25, 12:20
PNRR - Personale
FSE 2.0: i dati della formazione
Al 14 aprile, i primi tre moduli di formazione hanno registrato una consistente adesione da parte del personale interessato interno all’Azienda sanitaria.
Da quando il primo modulo intitolato “Fondamentali del Fascicolo Sanitario Elettronico 2.0” è stato pubblicato nell’ottobre 2024 fino allo scorso 14 aprile, 3.781 utenti tra personale sanitario e amministrativo dell’Azienda sanitaria, medici di Medicina generale e pediatri di Libera scelta hanno concluso il modulo formativo previsto. Un dato, quest’ultimo, assolutamente positivo.
Scendendo nei dettagli, le percentuali di fruizione sono superiori al 70% per quanto riguarda il personale amministrativo e quello tecnico-assistenziale coinvolti, mentre tra il personale medico interno la percentuale è del 58%.
Per i moduli due e tre, rilasciati contemporaneamente agli inizi di marzo e incentrati sui vantaggi per gli operatori sanitari e la popolazione, i primi dati raccolti raccontano che gli utilizzatori e le utilizzatrici, ad aver superato entrambi sono intorno ai 650, una cifra perfettamente in linea con i buoni numeri registrati dal primo modulo.
È previsto che la formazione sul FSE 2.0, uno dei capisaldi della Missione 6 “Salute” del PNRR, coinvolgerà anche il personale sanitario e amministrativo delle strutture accreditate e quello delle farmacie, raggiungendo così tutte le figure professionali target della formazione.
RL