02/09/24, 17:00
PNRR Salute
FSE – orari di apertura aggiuntivi per prestare il consenso
Per consentire al personale sanitario di accedere ai dati e ai referti medici, le cittadine e i cittadini devono prestare il proprio consenso alla consultazione del fascicolo sanitario elettronico. Al fine di facilitare questa operazione sono previsti ulteriori orari di apertura degli sportelli.
Anche i Medici di medicina generale dei Comprensori sanitari di Bressanone e Brunico utilizzano ora il fascicolo sanitario elettronico (FSE) per visualizzare i dati sanitari delle e dei loro pazienti, come già avviene nei Comprensori di Merano e Bolzano. Perché sia questi professionisti che il restante personale sanitario che si trovi a trattare la o il paziente possa accedere ai documenti e ai dati archiviati nel FSE; le cittadine e i cittadini devono prima rilasciare il loro consenso alla consultazione.
Il consenso può essere rilasciato online, direttamente nel FSE o presso i distretti sanitari in tutto il territorio provinciale. Per agevolare i cittadini dell'area di Bressanone e Brunico a prestare il proprio consenso, gli orari di apertura sono stati ampliati e comprendono nello specifico
- gli sportelli degli Ospedali di Brunico e San Candido,
- gli sportelli del Pronto soccorso degli ospedali di Bressanone e Vipiteno,
- il distretto di Bressanone.
Gli sportelli sopra citati, oltre al consueto orario di apertura, sono aperti anche tutti i sabati di settembre (7, 14, 21 e 28 settembre) dalle 8.00 alle 13.00.
Il consenso alla consultazione può essere inoltre rilasciato online 24 ore su 24, sette giorni su sette.
Tutte le informazioni sul Fascicolo Sanitario Elettronico si trovano online all’indirizzo https://salute.provincia.bz.it/it/fascicolo-sanitario-elettronico.